Campione!

26.11.2012 22:26

 

Campione!

Campione! (カンピオーネ! Campione!?) è una serie di light novel giapponesi ambientata in Sardegna, perlopiù a Cagliari, scritta da Jō Taketsuki ed illustrata da Sikorsky. La serie è stata adattata in un manga nel 2011 ed in una serie televisiva anime nel 2012.

Trama:

Godo Kusanagi è uno studente di sedici anni, che all'età di quindici anni ha ucciso la divinità persiana "Verethragna" ed ha assunto il titolo "Campione (assassino di dei)". Erica Brandelli è una ragazza italiana di sedici anni, "Gran Cavaliere" della società magica "Copper Black Cross" ed ha combattuto insieme a Godo nella lotta contro Verethragna. Godo non ama combattere, ma il titolo di "Campione" lo costringe ad accettare le sfide che gli vengono lanciate da qualunque altro Campione o da qualunque altra divinità vendicativa.

Media: 

Light novel:
La serie di light novel di Campione! è stata scritta da Jō Taketsuki ed illustrata da Sikorsky, ed è iniziata nel settembre 2008 sulla rivista Super Dash Bunko della Shueisha. Al 2012 sono stati pubblicati dodici volumi della serie.

Manga:
Il manga di Campione! è sempre opera dell'autore delle light novel Jō Taketsuki, ma con illustrazioni di Jirō Sakamoto. La serie manga è iniziata nel numero di ottobre 2011 della rivista Super Dash & Go! della Shueisha.

Anime
Un adattamento anime di Campione! è stato prodotto dallo studio Diomedea e diretto da Keizo Kusakawa. Le trasmissioni sono iniziate il 6 luglio 2012 su AT-X ed altri canali.

Download:

Lista Episodi