CALL OF DUTY: BLACK OPS 2

29.11.2012 21:56

Ciao ragazzi, oggi vi faccio una recensione su un gioco uscito recentemente....BLACK OPS 2!
600px-BlackOps2Logo.svg

iniziamo col dire che Call of Duty: Black Ops II è un videogioco del 2012 di genere sparatutto in prima persona, nono capitolo della serie Call of Duty e seguito diretto di Call of Duty: Black Ops. Sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision.

Gli eventi narrati in Call of Duty: Black Ops II avvengono nel 2025, proponendosi come controparte futuristica della Guerra Fredda di Black Ops, venendo definita di fatto come la «guerra fredda del ventunesimo secolo». L'antagonista sembra essere la Repubblica Popolare Cinese, che, dopo aver imposto un blocco sulle esportazioni delle terre rare (necessario per la fabbricazione di moltissimi prodotti tecnologici) di cui è il più grande produttore ed esportatore ha messo in ginocchio l'industria statunitense. Nel nuovo Call of Duty: Black Ops 2, si affronteranno paesaggi futuristici, caratterizzati dalla presenza di droni. Si combatterà in una Los Angeles distrutta dalla guerra con la Cina. In questo nuovo episodio della serie, inoltre, ci sarà, in aggiunta, una modalità che rappresenta una vera e propria guerra. Infatti, il giocatore potrà guidare un grande esercito, per condurlo alla vittoria. Si potrà scegliere se sviluppare la battaglia in terza persona o in prima persona con l'aiuto di carri armati e droni volanti. Venendo uccisi, il gioco non presenterà la solita scritta "GAME OVER", bensì la campagna avrà fine, creando così un finale alternativo per la stessa.

Call-of-Duty-Black-Ops-2-7

Le modalità hanno avuto qualche sviluppo:

La campagna single-player sarà caratterizzata da due trame collegate, una ambientata tra la fine del 1970 e l'inizio del 1980 e l'altra nel 2025. Il protagonista di Black Ops, Alex Mason ritorna come protagonista nella parte relativa alla guerra fredda. Scenari finora noti per questa parte della storia includono diverse zone dell'America Centrale e l'Afghanistan ai tempi dell'invasione sovietica. In questa sezione del gioco si vedrà anche l'ascesa dell'antagonista principale del gioco, Raul Menendez. L'amico e collega di Mason, Frank Woods tornerà (nonostante il fatto che sia stato apparentemente ucciso in Black Ops da una catena di granate dal colonnello Lev Kravchenko) a raccontare la storia nella parte del gioco ambientata nel 2025. Nel 2025 il protagonista è David Mason figlio di Alex. In quest'anno, una nuova guerra fredda è scoppiata tra Cina e Stati Uniti dopo che la Cina vieta l'esportazione di elementi delle terre rare a seguito di un attacco cibernetico che paralizza la Borsa cinese. Inoltre, sono state annunciate due nuove modalità: una sorta di campagna zombie, formata da missioni ad obiettivi contro ondate di non-morti, e la Strike Force, che sarà una modalità ad obiettivi simile alle Spec Ops di MW2 ed MW3. Invece per quanto riguarda il multiplayer le mappe saranno di grandezza simile a quelle di Black Ops e saranno presenti diverse novità come una granata stordente che si attacca in qualunque superficie (simile alla semtex, ma con la diversità di stordire anziché uccidere), un mirino che consente di vedere i nemici dietro ad alcune specifiche superfici, nuovi mirini ed accessori per le armi, nuovi sistemi futuristici e fantascientifici.

La modalità zombie è stata ampliata, aggiungendo alla classica sopravvivenza altre due modalità. Non saranno presenti i personaggi classici di Black Ops, fatta eccezione per Richtofen del quale sentiremo la voce, sostituita a quella di Samantha. Potranno partecipare fino a 8 giocatori (a differenza dei 4 massimi previsti nel primo Black Ops) e si potrà accedere a 3 modalita di gioco:
Sopravvivenza: Sopravvivenza è la classica modalità zombie dove occorre sopravvivere a quante più ondate possibili; si può svolgere su ogni mappa disponibile oppure su Nuketown Zombie;

Tranzit: Tranzit (ovvero la "campagna" zombie) sarà disponibile soltanto sulla mappa Green Run dove il giocatore si potrà spostare in cinque zone diverse tramite un autobus; sarà possibile creare degli oggetti effettuando delle combinazioni tra vari elementi tramite il banco di lavoro.

Dolore: Dolore è una modalità 4 vs 4, in cui i giocatori non dovranno uccidere direttamente i propri avversari, ma fare in modo che siano gli zombie a farlo tramite bonus e oggetti sulla mappa, vince la squadra che rimane in vita.

black-ops-2-zombies-logo

Qui è tutto da sasukemillefalchi95... Alla prossima!