Busou Shinki

26.11.2012 22:28

Busou Shinki

info:

Busou Shinki (武装神姫 Busō Shinki?, letteralmente "Principessa dall'armamento divino") è una linea di action figure prodotte dalla Konami Digital Entertainment.

I prodotti di questa linea sono caratterizzati da una grande snodabilità e dalla vasta gamma di parti intercambiabili. Ogni basata sul design Konami's MMS design, is highly poseable and features a wide variety of interchangeable parts. Ogni figura è inoltre collegata ad un elemento di gioco online e molte di loro sono state disegnae da celebri artisti giapponesi. Benché la maggior parte dei prodotti della linea sono stati commercializzati esclusivamente in Giappone, alcuni pezzi hanno avuto una limitata distribuzione negli Stati Uniti. Al 2012 tutti i prodotti della linea rappresentano figure femminili.

Dalla serie sono stati tratti tre videogiochi, un MMORPG Battle Rondo and Diorama Studio, il cui servizio è cessato nel 2011 e Busou Shinki Battle Masters per PlayStation Portable, a cui è seguito un sequel nel 2011 Busou Shinki Battle Masters Mk.2
Nel 2011 la Kinema Citrus ha prodotto un OAV Busou Shinki Moon Angel, a cui nel 2012 è seguita una serie televisiva anime intitolata semplicemente Busou Shinki.

Regia:Yasuhito Kikuchi

Produttore: 8-Bit

Character design: Ryouma Ebata, Takahiro Kishida

Trama:

La serie (uno slice of life con momenti di battaglia) è ambientata in un ipotetico futuro ove il progresso della tecnologia ha reso comunemente disponibili per gli esseri umani dei robot per la loro vita quotidiana. Tra questi ci sono proprio le “Shinki” dei robot dalle fattezze femminili alti circa 15 centimetri che si rivolgono devotamente al loro padrone chiamandolo “Master”.

Download:

Lista Episodi